L’AMR Palermo, col patrocinio del Circolo Ufficiali Palermo, promuove la seconda edizione del Premio Renoir – Mostra d’arte per beneficenza.
Il progetto Renoir, è una mostra d’arte promossa dall’AMR Palermo (associazione malati reumatici) che vuole essere un omaggio alla tenacia di questo artista il quale, malgrado le forti limitazioni causate alle sue mani da una malattia reumatica degenerativa, continuò a dipingere i suoi capolavori, anche legandosi i pennelli alle dita deformate.
L’AMR è un’Associazione di volontariato che sostiene i malati reumatici cronici per aiutarli a superare i limiti imposti dalla malattia, attraverso attività di sostegno psico-fisico che vengono erogate gratuitamente grazie all’impegno dei volontari e alle iniziative di raccolta fondi – come il progetto Renoir – poste in essere dall’Associazione.
/////////// PROGRAMMA ///////////
– 1 Dicembre
h. 16 apertura della mostra nei locali del Circolo Unificato (P.zza S. Oliva 25, Palermo) e inaugurazione con l‘intervento delle Autorità.
– 2 dicembre
h. 10 /16 estemporanea di pittura aperta ad artisti e dilettanti, con una sezione bambini dai sei anni in su , presso il portico annesso al Circolo con ingresso da p.zza S. Oliva 25.
I bambini produrranno i loro elaborati sotto la guida degli artisti presenti.
h. 17 premiazione dei partecipanti all‘estemporanea e asta di beneficenza delle opere realizzate.
A seguire, estrazione finale fra i visitatori di una o più’ opere donate a scopo benefico dagli artisti partecipanti.
I proventi della manifestazione andranno a sostenere le attività dell’AMR a favore dei malati cronici autoimmuni .